Formazione

line
La formazione è il nostro punto di partenza: Master, Corsi ECM, Incontri Formativi...
  • PROGETTI DI FORMAZIONE 2016-2017 riservati ai Soci Farmacentro e ai loro Collaboratori.
"COME MIGLIORARE LE VENDITE DEL REPARTO COSMESI IN FARMACIA"
Il corso è finalizzato a formare una risorsa preparata nel reparto cosmesi.
I temi trattati sono: cura della pelle, make up, cross selling, tecniche di vendita e personalizzazione del consiglio.

"SKIN CARE AND REPAIR" EXECUTIVE MASTER
 
Un percorso formativo pratico Cross Coun-Selling con l'obiettivo di formare i Farmacisti, Responsabili ed addetti alla Dermocosmesi per realizzare una consulenza in farmacia finalizzata alla vendita di trattamenti dermocosmetici.

PROGRAMMA EUPHARMA-IL CROSS COUNSELLIG APPLICATO ALL'IMPIEGO DI ALCUNI TRA I FARMACI PIU' UTILIZZATI
Contribuisce alla creazione di una cultura orientata all'utilizzo più corretto del farmaco ed alla conoscenza dei suoi effetti collaterali tramite l'organizzazione di cinque campagne educazionali focalizzate su farmaci da prescrizione e su OTC e SOP.

PERCORSO DI FORMAZIONE ON LINE
Possibilità per i Soci Farmacentro di accedere ai Corsi on line. 


  • MASTER TRIENNALE (termine della seconda edizione Maggio 2016).   
Il programma del terzo anno 2015-2016 (2° edizione):                
- Come sono organizzate le farmacie più performanti nel libero servizio? Modelli a confronto con le tendenze europee
- Gestire la crescita commerciale della propria farmacia attraverso gli strumenti più adatti ad un mercato più veloce con una marginabilità variabile
- Come gestiscono il tempo i farmacisti che vogliono far crescere la propria farmacia e vogliono mantenerne il valore di mercato
- Come aumentano il commerciale mantenendo le quote di etico le farmacie? Gestione del personale attraverso obiettivi e politiche di incentivazione: modelli pratici a confronto
- Quali dati mi servono per avere sotto controllo la mia farmacia? Dal numero di ricette agli strumenti di fidelizzazione
- Come organizzare il lavoro dei collaboratori in farmacia per aumentare l'efficienza? Formazione, gestione e organizzazione del punto vendita Farmacia per aumentare le vendite 
Nel 2014 sono stati 170 i Soci e i Collaboratori iscritti al Master Farmacentro.  

  • SEMINARI di approfondimento su tematiche inerenti il lavoro pratico in farmacia.  
                                                                                                                       
  • EVENTI FORMATIVI periodici (ECM, Fad, corsi di aggiornamento) in collaborazione con le aziende partner.

Nel 2015 i 126 incontri della Cooperativa con i Soci (tra cui Meetings di Formazione e Aggiornamento con crediti ECM/FAD) hanno visto la partecipazione di oltre 3.600 fra Soci e Collaboratori.
Novità e prodotti
I nostri partner
  • DOC
  • Pensa Towa
  • Netcomm
  • Zentiva
  • Teva
  • Sandoz
  • EuroGenerici
  • Mylan